Comune di Savignano sul Panaro

Installazione insegne e mezzi pubblicitari

Uffici e servizi comunali

Installazione insegne e mezzi pubblicitari - Comune di Savignano sul Panaro - Uffici e servizi comunali - Urbanistica, Programmazione del Territorio e Ambiente - SUAP (Attività Produttive) - Installazione insegne e mezzi pubblicitari

CHI? I cittadini che  devono effettuare: nuova installazione, rinnovo, subingresso, variazione di mezzi pubblicitari – per pubblicizzare la propria attività (insegna, tenda, cartello, targa).

DOVE? I mezzi pubblicitari sono installabili dove conformi per dimensione, tipologia e posizione ai sensi del CODICE DELLA STRADA e dei regolamenti comunali. Qualora questii requisiti non fossero rispettati, lo Sportello Unico mantiene la facoltà di rifiutare la richiesta.

 

COME? La richiesta di installazione di mezzi pubblicitari avviene presentando regolare richiesta sulla PIATTAFORMA REGIONALE  (Percorso: MODULISTICA, AGRICOLTURA COMMERCIO DEMANIO TURISMO E ALTRE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, Mezzi Pubblicitari)

Alle richieste di autorizzazione/rinnovo vanno sempre allegate:

  • N. 2 marche da bollo da € 16 (una sul modulo e una annullata da inserire sul rilascio/rinnovo);
  • L'attestazione del versamento di € 50 di diritti di segreteria, da effettuarsi tramite PAGOPA ;
  • Il bozzetto quotato del mezzo pubblicitario;
  • Fotoinserimento del mezzo "render" prima e dopo la sua installazione;

Inoltre:

Se il mezzo pubblicitario è da installare su strada di competenza della Provincia di Modena oppure è visibile da una strada di loro propria competenza, occorre allegare alla richiesta la MODULISTICA DELLA PROVINCIA, per ottenere il nullaosta  di competenza.

Se il mezzo pubblicitario è da installare su una strada di competenza di ANAS oppure è visibile da una strada di loro propria competenza, occorre allegare alla richiesta la MODULISTICA DI ANAS, per ottenere il nullaosta  di competenza.

Per verificare qual è l'Ente competente sulla strada oggetto d'interesse: MAPPA

QUANDO?  I mezzi pubblicitari possono essere installati una volta rilasciata l'autorizzazione (avvenuta a seguito di regolare richiesta).  L'autorizzazione va rinnovata ogni 3 anni (come specificato sul documento del rilascio).

Servizio Amministrativo, Attività Produttive, Ufficio Espropri

Via Doccia n. 64 (piano secondo) - 41056 Savignano s.P. (MO)

tel. 059 75 99 35
fax. 059 73 01 60
e-mail: i.gibellini@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: m.melotti@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: m.tassinari@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
pec: comune.savignano@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Ivana Gibellini - Specialista
Monia Melotti - Istruttore amministrativo
Dott.ssa Maura Tassinari - Responsabile - Specialista

orari:
lunedì 9:30 - 13:00 su appuntamento
mercoledì 9:30 - 12:30 libero
giovedì 9:30 - 13:00 su appuntamento
giovedì 15:00 - 18:00 libero
martedì e venerdì CHIUSO

Inserita il 07/05/2021 -- Aggiornata il 08/08/2024 ore 11:02 -- N° visioni: 2.202
Agenda
6 - 19 Dicembre