Modalità e regolamenti di accesso - Mercato settimanale
Regolamento Comunale su aree pubbliche
Normativa di settore Regione Emilia-Romagna
CHI? La vendita presso il mercato settimanale può essere esercitata dagli AMBULANTI, titolari di autorizzazione al commercio TIPO A (giorni fissi con posteggio) oppure TIPO B (commercio itinerante).
COME? Le Autorizzazioni TIPO A sono rialasciate dal Comune dove si trova il posteggio, l'autorizzazione è rilasciata dal Comune dove si trova il posteggio (isolato, di mercato o di fiera). L'autorizzazione è rilasciata per svolgere l’attività in uno specifico posteggio in determinati giorni e orari.
Le Autorizzazioni TIPO B sono rialasciate dal Comune dove si intende iniziare l'attività. L'autorizzazione di tipo B permette di partecipare all'assegnazione giornaliera dei posteggi (eventualmente) liberi nei mercati e nelle fiere: la precedenza è data a chi ha più presenze, secondo il regolamento del mercato.
DOVE e QUANDO? Il mercato settimanale di Savignano sul Panaro ha luogo nella giornata di Venerdì. Quando il giorno di mercato ricade in un giorno festivo viene ugualmente effettuato ad eccezione dei seguenti giorni: 1° gennaio, domenica di Pasqua, 25 dicembre.
L'orario di vendita è stabilito da apposita ordinanza del Sindaco.