PASSAGGIO A SAVIGNANO ATTORNO ALLE ORE 13.00
Domenica 2 luglio la terza tappa del GIRO D'ITALIA DONNE con le migliori atlete del ciclismo femminile mondiale attraversa anche Savignano.
La partenza è fissata alle ore 11.40 da Formigine in piazza Calcagnini con arrivo a Modena, dopo 118 chilometri di percorso e vede al via 168 atlete appartenenti alle migliori 24 squadre del mondo.
Questa terza (di nove) tappa, transita anche dal nostro territorio, precisamente per le frazioni di Garofano e Formica: il Giro, proveniente da Marano, percorrerà via Claudia (SS 623) per poi proseguire, dopo il bivio, lungo via Tavoni (SS569) in direzione Vignola.
Saranno naturalmente chiuse al traffico tutte le strade interessate dal passaggio del Giro, ma anche le intersezioni con le strade laterali. Le strade e gli snodi interessati verranno chiusi, in accordo con l’organizzazione del Giro, circa 40 minuti prima del passaggio previsto delle atlete. Tutti gli incroci saranno presidiati da agenti della Polizia locale e da volontari.
Sono previsti, quindi, possibili disagi alla circolazione. Si invitano gli automobilisti a scegliere strade o orari alternativi per i propri spostamenti in concomitanza con il passaggio della corsa.
Per ulteriori informazioni, anche nel momento della gara, si può chiamare il centralino della Polizia locale al numero 059/77.60.00.