Tra gli obiettivi dell’Amministrazione comunale particolare importanza rivestono:
la promozione delle politiche per la convivenza urbana, la Cittadinanza attiva e la partecipazione civica, la diffusione della cultura della legalità e della Cittadinanza responsabile, anche attraverso la realizzazione di interventi sussidiari all’attività dell’Amministrazione;
Con delibera di Giunta Comunale n. 104 del 12 settembre 2017 è stato approvato il “Progetto IGEA - Patto di collaborazione per la bellezza urbana”.
Con delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 29 settembre 2017 è stato approvato il “Regolamento sulla collaborazione tra Amministrazione comunale e Cittadini in materia di cura, gestione e sviluppo dei beni comuni urbani”.
In linea con le previsioni del Regolamento sopra citato, viene pubblicato apposito avviso pubblico (in Allegati) per la presentazione di “Proposte di collaborazione” da parte di Cittadini, singoli o associati, che costituiranno la base per la successiva co-progettazione di interventi sussidiari all’attività dell’Amministrazione.
Le proposte di collaborazione possono essere presentate utilizzando il modulo di presentazione del progetto/proposta (in Allegati).