Comune di Savignano sul Panaro

LE COMMISSIONI CONSILIARI - mandato amministrativo 2019-2024

Amministrazione

LE COMMISSIONI CONSILIARI - mandato amministrativo 2019-2024 - Comune di Savignano sul Panaro - Amministrazione - Organi Istituzionali - Commissioni Consiliari

Le Commissioni Consiliari permanenti svolgono funzioni di approfondimento delle proposte di deliberazione da sottoporre al Consiglio Comunale o al Consiglio dell'Unione Terre di Castelli per le materie conferite.

Istituzione, composizione e funzionamento delle Commissioni sono disciplinate dall'articolo 11 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Sono istituite 5 Commissioni Consiliari permanenti, ognuna composta da 5 consiglieri comunali, di cui 3 di maggioranza e 2 di minoranza (uno per ogni gruppo consiliare di minoranza).


Le COMMISSIONI CONSILIARI permanenti sono attualmente così composte:

1.  Commissione consiliare Affari generali e finanze

Competenze principali:
statuto e regolamenti, bilanci e rendiconti, tributi, rapporti con Unione in materia di Polizia Locale, personale e sistemi informatici, partecipazione alle sedute congiunte dell’Unione su queste materie.

Componenti:
Carmignano Rosamaria (minoranza) - Presidente
Bonaiuti Augusto (maggioranza)
Gozzoli Rita (maggioranza)
Grandi Emanuela (minoranza)
Rinaldi Mauro (maggioranza)

 

2.  Commissione consiliare Cultura, istruzione, welfare e pari opportunità

Competenze principali:
programmazione e gestione delle attività culturali del Comune es. teatro, biblioteca, museo, programma eventi; rapporti con Unione e partecipazione alle sedute congiunte dell’Unione nelle materie conferite; iniziative per le pari opportunità – programmazione interventi sull’edilizia scolastica congiuntamente a commissione 3, Legalità e impegno civico, Azioni per la pace e la memoria.

Componenti:
Bonaiuti Augusto (maggioranza) - Presidente
Carmignano Rosamaria (minoranza)
Gozzi Antonella (maggioranza)
Grandi Emanuela (minoranza)
Varroni Aldina (maggioranza)

 

3.  Commissione consiliare Urbanistica, lavori pubblici e tutela ambientale

Competenze principali:
pianificazione urbanistica generale e attuativa, programmazione dei lavori pubblici, pianificazione attività estrattive, attuazione del PAES, Protezione civile, rapporti con Unione e partecipazione alle sedute congiunte dell’Unione nelle materie conferite.

Componenti:
Fichi Emiliano (maggioranza) - Presidente
Caroli Germano (minoranza)
Gozzoli Rita (maggioranza)
Linari Erio (minoranza)
Pisciotta Davide (maggioranza)

 

4.  Commissione consiliare Attività produttive ed economiche

Competenze principali:
pianificazione urbanistica di settore congiuntamente a commissione 3, iniziative per lo sviluppo del commercio e dell’agricoltura, rapporti con Unione e partecipazione alle sedute congiunte dell’Unione nelle materie conferite.

Componenti:
Bergonzini Eleonora (maggioranza) - Presidente
Caroli Germano (minoranza)
Fichi Emiliano (maggioranza)
Linari Erio (minoranza)
Rinaldi Mauro (maggioranza)

 

5.  Commissione consiliare Volontariato, sport, turismo e politiche giovanili

Competenze principali:
promozione e marketing territoriale, programmazione dell’edilizia sportiva congiuntamente a commissione 3; bandi per contributi e convenzioni con il volontariato, rapporti con Unione e partecipazione alle sedute congiunte dell’Unione nelle materie conferite.

Componenti:
Varroni Aldina (maggioranza) - Presidente
Bergonzini Eleonora (maggioranza)
Caroli Germano (minoranza)
Gozzi Antonella (maggioranza)
Grandi Emanuela (minoranza)
Servizio Affari generali, istituzionali, Segreteria Generale

Via Doccia n. 64 (piano primo) 41056 Savignano s.P. (MO)

tel. 059 75 99 28 - 059 75 99 10
e-mail: a.ruggeri@comune.savignano-sul-panaro.mo.it; p.gironi@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: j.rendina@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: segretario@comune.savignano-sul-panaro-mo.it
pec: comune.savignano@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Annalisa Ruggeri - Istruttore amministrativo
Paola Gironi - Istruttore amministrativo
Dott.ssa Jessica Rendina - Responsabile - Specialista
Dott.ssa Crisci Giuseppina - Segretario Generale

orari:
dal lunedì al venerdì 8:30-13:00
giovedì pomeriggio 15:00 -18:00

Inserita il 12/11/2019 -- Aggiornata il 18/06/2024 ore 13:25 -- N° visioni: 6.876
Agenda
25 Giugno - 8 Luglio