Nell'ambito della rassegna 𝗢𝗡𝗘 𝗕𝗜𝗟𝗟𝗜𝗢𝗡 𝗥𝗜𝗦𝗜𝗡𝗚 𝟮𝟬𝟮𝟰 e per celebrare il V-DAY, a Savignano arriva lo spettacolo di beneficienza, liberamente tratto da "I monologhi della vagina" di Eve Ensler.
venerdì 16 febbraio, ore 21:00, Teatro La Venere, via Doccia 72, Savignano sul Panaro
"I monologhi della vagina" rappresentano un percorso di teatro civile e politico che fa del diritto al genere il campo di ricerca per aiutare, divertire, capire e riflettere. Il testo, scritto da Eve Ensler nel 1996, è basato su interviste a più di 200 donne e ne esalta la sessualità e la forza, descrivendo le violazioni che le donne subiscono in tutto il mondo.
Il ‘V-Day’, movimento globale sociale ed attivista, è nato proprio dalle conversazioni che l’autrice ha avuto con le donne che l’hanno avvicinata alla fine delle sue prime rappresentazioni per raccontare le proprie esperienze di violenza.
Spettacolo ad offerta libera. L'intero ricavato andrà a sostegno del Centro Antiviolenza "P.Manzini" gestito dall'Associazione Casa delle donne contro la violenza ODV di Modena.
Per informazioni e prenotazioni:
📧mail: eventi@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
✅ whatsApp o SMS: 334 6050717
In apertura verrà presentata la mostra fotografica "Fragili Oppressioni" a cura dell'associazione Incontropposti Aps No Profit esposta presso il Museo della Venere e dell'Elefante di Savignano.