"UN COMUNE APERTO PER MOSTRA"
L'assessore alla cultura del Comune di Savignano sul Panaro, Antonella Gozzi, con pieno accordo del Sindaco e dell'intera giunta, ha deciso di dare spazio, all'interno dei locali della sede comunale, a mostre di artisti che vogliano presentare le loro opere ad un pubblico il più possibile vasto.
Si comincia alla grande, sabato 19 ottobre 2019, con l'inaugurazione di una prima mostra fotografica "I miti di Beppe Zagaglia" (uno dei padri della scuola di fotografia emiliana), che rimarrà esposta per un mese intero.
Le pareti del Comune verranno dunque letteralmente coperte di opere, che tutti potranno recarsi a vedere durante l'orario di apertura degli uffici.
“L'idea nasce dall'intento di avvicinare il maggior numero di cittadini possibile al bello e alle varie forme di espressione artistica” racconta l’assessore Gozzi. “Infatti, anche chi si recherà in comune semplicemente per espletare una pratica, nell'attesa, sarà comunque circondato da opere d'arte.
Questa sarà la prima di una serie di eventi, che si spera saranno graditi al pubblico. Anche per sottolineare come il comune sia la casa di tutti e, per questo, sia dovere di chi la gestisce abbellirla, rendendone così orgogliosi i cittadini.
Vi attendiamo quindi il giorno 19 ottobre, alle ore 16.00 presso la sala consiliare, per festeggiare con il maestro Zagaglia (che sarà personalmente presente) questa prima iniziativa e brindare insieme”.