Comune di Savignano sul Panaro

14 febbraio 2025

Uffici e servizi comunali

14 febbraio 2025 - Comune di Savignano sul Panaro - Uffici e servizi comunali - Eventi e Cultura - Eventi Manifestazioni

Teatro la Venere di Savignano sP

Nell'ambito della rassegna 𝗢𝗡𝗘 𝗕𝗜𝗟𝗟𝗜𝗢𝗡 𝗥𝗜𝗦𝗜𝗡𝗚 𝟮𝟬𝟮5 e per celebrare il V-DAY, torna a Savignano lo spettacolo di beneficienza, liberamente tratto da "I monologhi della vagina" di Eve Ensler.

venerdì 14febbraio, ore 21:00, Teatro La Venere, via Doccia 72, Savignano sul Panaro

"I monologhi della vagina" rappresentano un percorso di teatro civile e politico che fa del diritto al genere il campo di ricerca per aiutare, divertire, capire e riflettere. Il testo, scritto da Eve Ensler nel 1996, è basato su interviste a più di 200 donne e ne esalta la sessualità e la forza, descrivendo le violazioni che le donne subiscono in tutto il mondo.

Il ‘V-Day’, movimento globale sociale ed attivista, è nato proprio dalle conversazioni che l’autrice ha avuto con le donne che l’hanno avvicinata alla fine delle sue prime rappresentazioni per raccontare le proprie esperienze di violenza.

Spettacolo ad offerta libera. L'intero ricavato andrà a sostegno del Centro Antiviolenza "P.Manzini" gestito dall'Associazione Casa delle donne contro la violenza ODV di Modena.

info e prenotazioni:

eventi@comune.savignano-sul-panaro.mo.it

tel. +39 3488013008

Servizio Attività Culturali, Eventi, Sport e Turismo

Via Doccia n. 64 - 41056 Savignano s.P. (MO)

tel. 059 75 99 15
e-mail: cultura@savignano.it
e-mail: s.baldini@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: j.rendina@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
pec: comune.savignano@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Simona Baldini - Istruttore amministrativo
Dott.ssa Jessica Rendina - Responsabile - Specialista

orari:
Dal lunedì al venerdì 8:30-13:00
Giovedì pomeriggio 15:00 -18:00

Inserita il 28/01/2025 -- Aggiornata il 28/01/2025 ore 09:02 -- N° visioni: 240
Agenda
8 - 21 Febbraio