Comune di Savignano sul Panaro

Un concorso di progettazione per il Borgo "Castello"

Un concorso di progettazione per il Borgo "Castello" - Comune di Savignano sul Panaro - Archivio Notizie - Archivio notizie

L'obiettivo è sviluppare la vocazione turistica del Borgo Castello attraverso la valorizzazione del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente, con soluzioni rispettose del contesto storico e dell’ambiente che permettano un'ampia e sicura fruizione pubblica del bene culturale senza snaturarlo.

Con l’indizione del presente concorso di progettazione, il Comune di Savignano sul Panaro intende selezionare la migliore proposta per la riqualificazione architettonica e funzionale di Piazza d’Armi, come luogo di eventi e manifestazioni culturali e rievocazioni storiche e dell’edificio di via Crespellani n. 12 in vista di una destinazione a finalità ricettive e promozionali nel Borgo Castello.
Ecco qui il link per il bando di concorso  che si svolgerà in due fasi: nella prima, saranno raccolte idee progettuali sulla base delle indicazioni indicate nel bando-disciplinare.
Le 5 migliori proposte accederanno alla seconda fase nel corso della quale le idee progettuali saranno ulteriormente sviluppate, fino ad individuare il professionista a cui chiedere il livello della fattibilità tecnico-economica. Una Commissione di esperti valuterà i lavori presentati: saranno premiati, oltre al vincitore, anche il secondo e il terzo classificato. L'Amministrazione si riserverà poi la facoltà di assegnare al primo classificato anche la redazione dei successivi livelli progettuali.
Rispetto alla ordinaria procedura di affidamento pensiamo che il concorso potrà favorire con criteri oggettivi la ricerca della migliore proposta e professionalità in piena trasparenza e neutralità la più ampia partecipazione.

La procedura ha avuto il via oggi, con la pubblicazione in
Gazzetta Ufficiale n 95 del 17/08/2022 del bando di concorso, le domande dovranno essere presentate entro il 21 Ottobre 2022.

 

Servizio Edilizia privata

Via Doccia n. 64 - 41056 Savignano s.P. (MO)

tel. 059 75 99 35
fax. 059 73 01 60
e-mail: s.bergamini@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: d.bettelli@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: m.melotti@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
pec: comune.savignano@cert.unione.terredicastelli.mo.it
orari:
Sportello Informazioni:
dal lunedì al venerdì 10.30 - 13.00
giovedì pomeriggio 15.00 - 18.00


Si riceve solo su appuntamento.

Inserita il 16/08/2022 -- Aggiornata il 26/09/2022 ore 10:12 -- N° visioni: 425
Agenda
1 - 14 Ottobre