Pubblicazioni ai sensi dell'art. 36, D.Lgs. n. 33/2013 e dell'art. 5, c. 1, D.Lgs. n. 82/2005: le pubbliche amministrazioni pubblicano e specificano, nelle richieste di pagamento, i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonchè i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento. |
INCASSI
Dal 01/01/2018 i VERSAMENTI a favore dell'ente possono essere effettuati sul CONTO CORRENTE DI TESORERIA contraddistinto dall'IBAN IT89U0503467070000000016149 presso la filiale di Vignola del banco BPM
Il conto indicato, ovviamente, si presta anche a versamenti "on line", in questo caso è gradita una comunicazione dell'avvenuto pagamento a mezzo e-mail a s.palladini@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
Alternativamente, ma in via residuale, i versamenti possono essere effettuati sul conto corrente postale n. 14786412.
Per TOSAP: i versamenti devono essere effettuati sul ccp. n.001039617822 oppure a mezzo bonifico
IBAN IT 90 A 07601 12900 001039617822
Per Pubblicità e Pubbliche affissioni: i versamenti devono essere effettuati sul ccp.n.001039617764
oppure a mezzo bonifico IBAN IT 51 L 07601 12900 001039617764
Le sanzioni al codice della strada devono essere tassativamente versate sui conti indicati nel verbale di accertamento.
Presso l'ufficio di Polizia Municipale (P.zza Falcone n. 3) sono presenti terminali bancomat.
Per le PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI i versamenti a favore dell'ente devono essere effettuati sul conto corrente di tesoreria contraddistinto dall'IBAN IT 74 I 0100003245243300183184 presso la Banca d'Italia, in questo caso è gradita una comunicazione dell'avvenuto pagamento a mezzo e-mail a s.palladini@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
PAGAMENTI
I pagamenti seguono il seguente ITER:
1 Fase: Le fatture che l’ente riceve vengono accolte dall’ufficio protocollo e trasmesse, per la registrazione, all’ufficio ragioneria.
2 Fase: Quest’ultimo, registrati gli estremi sul programma di contabilità, assegna e trasmette le fatture agli uffici.
3 Fase: Sulla base delle fatture ricevute gli uffici verificano i presupposti del credito, verificano la rispondenza della merce o dei servizi forniti rispetto a quanto ordinato e, con l’elaborazione di un provvedimento di liquidazione, assentono al pagamento della fattura ritrasmettendo fattura e provvedimento all’ufficio ragioneria.
4 Fase: Verificata la correttezza del provvedimento (imputazione contabile, la copertura finanziaria della spesa, regime fiscale) e la disponibilità di cassa, l’ufficio ragioneria emette il mandato di pagamento.
5 Fase: il mandato di pagamento è trasmesso al Tesoriere per il pagamento al creditore.
Attualmente il Tesoriere dell'ente è BANCO BPM filiale di Vignola