Comune di Savignano sul Panaro

Servizio Affari generali, istituzionali, Segreteria Generale

Amministrazione

Servizio Affari generali, istituzionali, Segreteria Generale - Comune di Savignano sul Panaro - Amministrazione - Amministrazione trasparente - Organizzazione - Articolazione degli uffici

Il servizio Affari generali, istituzionali, Segreteria Generale si colloca nell'Area AFFARI GENERALI - SERVIZI AL CITTADINO e svolge le seguenti attività:

  • supporto amministrativo agli organi di governo dell’ente (Sindaco, Giunta Comunale e Consiglio Comunale): convocazione delle sedute di Giunta e Consiglio e pubblicazione delle relative deliberazioni;
  • gestione e conservazione degli atti amministrativi: deliberazioni di Giunta e Consiglio, ordinanze, determinazioni dei Responsabili d’Area, provvedimenti del Sindaco (decreti/atti di nomina/deleghe);
  • supporto amministrativo alle Commissioni Consultive e alle Consulte di frazione;
  • gestione sito comunale relativamente alla sezione “Amministrazione Trasparente” (adempimenti d.lgs. n. 33/2013);
  • gestione attività afferenti ai provvedimenti riguardanti il personale, al fine di adempiere alle incombenze residuali rispetto a quanto delegato all'Unione Terre di Castelli
  • cura l'istruttoria, la redazione, la stipulazione e la registrazione dei contratti in forma pubblica e delle scritture private autenticate in cui l'Ente è parte;
  • si occupa della tenuta e conservazione del repertorio e dell'archiviazione e custodia dei contratti; cura altresì la raccolta e la successiva archiviazione di tutte le scritture private nonchè degli atti in materia urbanistica rogati da notai e delle convenzioni tra Enti.
  • fornisce supporto ai vari uffici dell'ente nello svolgimento delle procedure di gara per l'affidamento degli appalti relativi ai lavori, servizi e forniture; in stretto accordo con il RUP, predispone gli atti di gara e la loro eventuale pubblicazione;
  • cura l'attività istruttoria di gara garantendo l'assistenza e la verbalizzazione delle sedute dell'organo di gara, l'assolvimento degli adempimenti di legge (pagamento tassa di gara, verifica del possesso dei requisiti generali e speciali, comunicazioni ai concorrenti ed aggiudicatari, restituzione cauzioni, pubblicazioni esiti, comunicazioni all'Osservatorio).

Responsabile
Dott.ssa Jessica Rendina - Responsabile Area Affari Generali - Servizi al Cittadino

Segretario Comunale
Dott.ssa Margherita Martini

Servizio Affari generali, istituzionali, Segreteria Generale

Via Doccia n. 64 (piano primo) 41056 Savignano s.P. (MO)

tel. 059 75 99 28 - 059 75 99 10
e-mail: a.ruggeri@comune.savignano-sul-panaro.mo.it; p.gironi@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: j.rendina@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
e-mail: m.martini@comune.savignano-sul-panaro-mo.it
pec: comune.savignano@cert.unione.terredicastelli.mo.it
referenti:
Annalisa Ruggeri - Istruttore amministrativo
Paola Gironi - Istruttore amministrativo
Dott.ssa Jessica Rendina - Responsabile - Specialista
Dott.ssa Martini Margherita - Segretario Comunale

orari:
dal lunedì al venerdì 8:30-13:00
giovedì pomeriggio 15:00 -18:00

Inserita il 04/10/2014 -- Aggiornata il 08/10/2024 ore 11:29 -- N° visioni: 4.901
Agenda
5 - 18 Dicembre