Comune di Savignano sul Panaro

Servizi Demografici

Amministrazione

Servizi Demografici - Comune di Savignano sul Panaro - Amministrazione - Amministrazione trasparente - Organizzazione - Articolazione degli uffici

Comune di Savignano sul Panaro
Via Doccia n. 64, piano terra.
tel  059 75 99 20
fax  059 73 01 60

Orario di apertura al pubblico (su appuntamento - tel. 059 75 99 20):
Dal lunedì al venerdì: 8:30 - 13;00
Giovedì: 15:00 - 17:30

Responsabile Dott.ssa Manzini Elisabetta
(funzionario in convenzione con Comune di Marano s.P.)
e.manzini@comune.savignano-sul-panaro.mo.it

Vecchi Catia - Istruttore amministrativo
c.vecchi@comune.savignano-sul-panaro.mo.it

I SERVIZI DEMOGRAFICI si collocano nell'Area AFFARI GENERALI - SERVIZI AL CITTADINO e si occupano delle seguenti attività:

Anagrafe:

  • tenuta e aggiornamenti dei registri anagrafici, compreso quello per i cittadini italiani residenti all’estero (AIRE).
  • autenticazioni di copia e di firma
  • autocertificazioni
  • carte di identità, lasciapassare, passaporto, cartellini di riconoscimento per i minori
  • certificazioni
  • cambi di residenza
  • cessioni di fabbricato
  • statistiche mensili ed annuali sulla popolazione
  • registrazione denunce di infortunio (INAIL)

Stato civile:

  • formazione degli atti di stato civile (nascita, pubblicazioni di matrimonio, matrimonio, morte, cittadinanza)
  • trascrizione divorzi
  • permessi di seppellimento, autorizzazioni trasporto salme, loculi, tumulazioni, inumazioni, cremazioni

Elettorale e leva:

  • liste elettorali
  • tessere elettorali
  • albo dei Giudici popolari
  • tenuta e aggiornamento albo Scrutatori e Presidenti di seggio elettorale
  • commissione elettorale comunale
  • procedure relative alle consultazioni elettorali
  • tenuta ed aggiornamento delle liste di leva e dei ruoli matricolari.

 

Inserita il 24/07/2015 -- Aggiornata il 13/07/2022 ore 12:50 -- N° visioni: 5.931
Agenda
27 Novembre - 10 Dicembre