IMPORTANTE - Il termine per la riconsegna del tesserino di caccia è prorogato al 22 giugno 2020 per effetto delle disposizioni del D.L. 23/2020.
Si ricorda che sarà possibile accedere agli uffici comunali solo previo appuntamento telefonico.
FASE 2 - Con decorrenza 4 maggio 2020, le attività di caccia di selezione e pesca sono consentite in forma individuale, all'interno del proprio territorio provinciale e nel rispetto delle prescrizioni del DPCM 26 aprile 2020 e dell'Ordinanza regionale n. 74 del 30 aprile 2020, oltre che delle regole del settore.
RILASCIO/RINNOVO TESSERINI DI CACCIA CONTROLLATA
Il tesserino per la stagione venatoria 2020 puo' essere ritirato a partire da martedi' 19 maggio presso lo sportello dell'Ufficio tecnico comunale UNICAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO.
In fase di richiesta di appuntamento e' sempre necessario lasciare il proprio nominativo e un riferimento telefonico.
Contatti area Ambiente:
tel: 320.43.14.165 e-mail: ambiente@comune.savignano-sul-panaro.mo.it
Per esercitare l’attività venatoria, occorre essere in possesso del tesserino di autorizzazione all’esercizio venatorio, rilasciato dallo sportello Caccia e Pesca, presso l'ufficio tecnico del Municipio. Il tesserino dev’essere rinnovato annualmente. La validità annuale della tassa decorre dalla data di rilascio della licenza.
COSA OCCORRE
Il tesserino regionale di caccia viene rilasciato dal Comune ai cittadini ivi residenti successivamente alla presentazione della licenze del porto d'armi rilasciata dalla Questura e di autocertificazione del possesso dei seguenti requisiti:
-Licenza di porto d’armi per uso caccia
- Avvenuto versamento della tassa regionale per l’esercizio venatorio
- Avvenuto versamento della tassa concessione governativa
- Assicurazione responsabilità civile
Il tesserino venatorio della stagione precedente dev’essere tassativamente riconsegnato entro il 31 marzo di ogni anno (fa eccezione solo il 2020, relativamente alla stagione venatoria 2019, anno nel quale il termine risulta differito al 22 giugno per effetto delle misure di contrasto al COVID-19)
DUPLICATO TESSERINO DI CACCIA
In caso di smarrimento, deterioramento o furto è previsto il rilascio del duplicato. Per lo smarrimento ed il furto il titolare deve fare denuncia all'autorità di Pubblica Sicurezza dichiarando il luogo e la data dello smarrimento. La copia della denuncia va consegnata allo sprotello dell'Area tecnica del Comune che provvede al rilascio del duplicato. Per il rinnovo causato dal deterioramento, va consegnato quanto rimane del tesserino deteriorato.
PESCA
E' stato approvato il calendario ittico per la stagione 2020-2021.
Si ricorda che i tesserini per la registrazione dei salmonidi non hanno durata annuale, ma devono essere riconsegnati solo al termine della compilazione.